Polo Artigianale Ceprano

Polo Artigianale Ceprano

L’Amministrazione Comunale di Ceprano intende realizzare dei fabbricati, in zona A.S.I. nell’agglomerato industriale di Ceprano, ad uso esclusivamente artigianale e produttivo, creando una serie di funzioni collettive e comuni attraverso incubatori d’imprese.

Lo scopo primario è quello di dare una concreta risposta alle diverse esigenze rappresentate dalle locali piccole e medie imprese e artigiani esistenti e/o di nuova costituzione, che necessitano di idonee strutture ricettive dotate di spazi per attività produttive, centro di servizi, impianti tecnologici adeguati nell’ambito di aree appositamente attrezzate e dotate di opere di urbanizzazione.

L’intervento prevede la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e della prima parte del progetto di realizzazione dell’incubatore di imprese del Polo Artigianale. La porzione di fabbricato adibita a servizi generali, in comune a tutti i comparti, verrà utilizzata per ospitare le funzioni direzionali delle attività, e per consentire la gestione della manutenzione dell’intero complesso, oltre che di segreteria e di controllo delle utenze.

Il progetto ha l’obiettivo principale di rilanciare il settore produttivo del paese, attualmente in stasi ed in fase incerta, attraverso un’iniziativa, di notevole sforzo economico per l’Amministrazione, mirata soprattutto al sostegno iniziale delle imprese che intendono intraprendere attività produttive ex novo, od ampliare quelle esistenti.

L’intervento si pone come obiettivo, il raggiungimento delle seguenti finalità:

  • di agevolare lo sviluppo ed il rafforzamento dell’economia sociale della zona compatibilmente con gli interessi generali della popolazione e del territorio e non in contrasto con l’utilità sociale;
  • l'evoluzione tecnologica dell'offerta, anche al fine del contenimento dei prezzi;
  • il pluralismo e l'equilibrio, all’interno del territorio, tra le diverse tipologie delle strutture distributive e le diverse forme di vendita, con particolare riguardo al riconoscimento ed alla valorizzazione del ruolo delle piccole e medie imprese;
  • la valorizzazione e la salvaguardia del servizio artigianale in zona A.S.I.;
  • la salvaguardia e lo sviluppo dei livelli occupazionali di settore;
  • la valorizzazione della produzione artigianale locale.

Qui potranno insediarsi gli Artigiani e le attività connesse al funzionamento di un polo produttivo/espositivo di questa entità, quali incubatore d’imprese. La connotazione artigianale dell’intervento, fa sì che il centro sia particolarmente idoneo ad accogliere espressioni diverse di artigianato.
Per IMPRESE ARTIGIANE si intendono le attività che hanno come scopo prevalente la produzione di beni (anche semilavorati) o la prestazione di servizi. L’attività di assemblaggio o montaggio è assimilata a quella produttiva/artigianale.

 

✔️ Incarico Professionale dello studio: Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione dei lavori

 

 

 


Guarda anche:

 

Riqualificazione Centro Storico Ceprano

Le opere previste nel progetto esecutivo prevedono il recupero di fabbricati del centro...

Nuovo Tratto Stradale zona ASI

La presente opera ha per oggetto gli interventi finalizzati al miglioramento della...

Ristrutturazione Edificio Scolastico "Irma Lombardi" Ceprano

L'edificio scolastico in questione, è stato realizzato verso la fine degli anni '60;...

 

Collaborazioni

L'unione fa la forza!
Per questo motivo crediamo nelle collaborazioni che sono finalizzate all'accrescimento delle conoscenze e delle competenze professionali.
Sei sei un professionista, un istallatore o un'impresa che opera nel settore e vuoi saperne di più, scrivici all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari dello Studio

  •  
    Lunedì:   9.30 - 19.00
  •  
    Martedì:   9.30 - 19.00
  •  
    Mercoledì:   9.30 - 19.00
  •  
    Giovedì:   9.30 - 19.00
  •  
    Venerdì:   9.30 - 19.00
  •  
    Sabato:   9.30 - 13.00
  •  
    Domenica:   Chiuso

Informazioni

  •  
    via G.Gioberti 16, Ceprano (FR)
  •  
    +39 328 4847081
  •  
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •  
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.