Palasport Città di Ceprano

Visite: 777

La realizzazione del Palasport Città di Ceprano si inserisce in un contesto di impianto sportivo polivalente a completamento di un'area già attrezzata per lo svolgimento di diverse discipline sportive all'aperto quali calcio, calcio a 5, tennis, basket e pallavolo.

 

Un Impatto Positivo per la Comunità

Il Palasport Città di Ceprano non è solo una struttura dedicata all’attività agonistica, ma anche un luogo di aggregazione per l’intera comunità. Grazie a questo impianto, i giovani del territorio possono trovare uno spazio sicuro e ben attrezzato dove praticare sport e sviluppare valori di squadra, competizione leale e rispetto.

Oltre agli eventi sportivi, il palazzetto è un polo per attività culturali, concerti, fiere e manifestazioni che arricchiscono la vita sociale di Ceprano. La struttura rappresenta quindi un investimento non solo per lo sport, ma anche per il benessere e lo sviluppo culturale della città, con un occhio attento all’inclusione e alla partecipazione di tutte le fasce della popolazione.

Le opere di completamento del Palasport Città di Ceprano, hanno riguardato essenzialmente tutte quelle opere che hanno il fine di completare, arredare, rifinire ed attrezzare il palazzetto dello sport sito nel complesso polivalente, al fine di ottenere i collaudi finali della struttura e le relative omologazioni delle federazioni competenti (F.I.P./F.I.B.A., F.I.P.A.V. e F.I.G.C.) per rendere tale impianto utilizzabile da tutte quelle società sportive presenti sul territorio che ne richiederanno l’utilizzo per lo svolgimento dei rispettivi campionati di categoria nelle proprie varie discipline.

 

Palasport di Ceprano

 

I lavori eseguiti presso il Palasport "Città di Ceprano" hanno riguardato una serie di interventi significativi che hanno migliorato le infrastrutture e potenziato l'accessibilità della struttura. Tra le opere realizzate, si evidenziano:

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le soluzioni relative agli arredi, strutture e livelli di finitura del Palasport Città di Ceprano sono state progettate e realizzate nel rispetto delle normative vigenti per il superamento delle barriere architettoniche, della Legge 13 del 1989 e successive modifiche ed integrazioni. 

 

Il Palasport Città di Ceprano rappresenta un esempio tangibile di come un'infrastruttura ben progettata possa rispondere alle esigenze di una comunità, offrendo spazi moderni e funzionali sia per lo sport che per la cultura. Questa nuova struttura, con la sua versatilità e la capacità di aggregare, è destinata a diventare un punto di riferimento fondamentale per la vita di Ceprano e un simbolo del futuro della città.

 

 

✔️ Incarico Professionale dello studio: Progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori

 

 

 


Guarda anche:

  

Nel corso degli anni, il Civico Cimitero di Ceprano ha subito importanti interventi di manutenzione...

Il completamento dello Stadio Benito Stirpe di Frosinone, ha previsto una importante...

La ristrutturazione dell'edificio scolastico "Irma Lombardi", costruito verso la fine...